giovedì 28 ottobre 2010

GRAZIE !!!

Il titolo che sognavo di mettere era un Grazie 1000, ma per una gara fatta di sabato, a quell'ora, e come prima edizione, è stata un gran successo, e al di sopra delle aspettative di ognuno di noi. Gli iscritti alla fine sono stati 420. Comunque quel titolo conto di metterlo per la prossima edizione ...
- Grazie ai Canisciolti che hanno voluto far rivivere la Sangiuan che Camina, ormai abbandonata da decenni, assieme all'oratorio dove la maggior parte di noi sono nati e cresciuti.
- Grazie ai gruppi che hanno risposto al nostro appello. Potevano essere di più (nelle corse podistiche sono i gruppi che fanno il grosso degli iscritti... qui no) . Fa niente: pochi ma buoni. Dall'Elan Vital, all'Avis Gaggiano, i Runners San Pietro, Le Salamelle da Abbiategrasso, la Cryovac, GP Rhodense che ci ha supportato, l'Azzurra di Garbagnate, l'Atletica Casorezzo, Marciatori Avis Rho, e la Giosport.
- Grazie  all'Oratorio San Giovanni e a tutte le persone che hanno collaborato, dalle donne in cucina che hanno fatto un grandissimo lavoro, agli incrocisti, alle veline, alle ragazze ai ristori. Questo è il cuore Giosport ... grande generosità.
- Grazie a tutti gli iscritti e agli sponsor: abbiamo dato un buon contributo per i missionari.

Per quanto riguarda la gara, molto bello il colpo d'occhio della partenza scandita dallo speaker e dalle note di Born to run, il percorso (da queste parti non si può pretendere chissacchè) era ben segnalato e presidiato praticamente ad ogni curva. L'arrivo nel campo Giosport, grandiosa la scenografia dell'arco gonfiabile (perfino gli organizzatori della Stramilano ce lo hanno invidiato). Tutti i podisti intervistati come sondaggio, esprimevano soddisfazione, per il percorso, segnalazioni percorso, ristori,ecc.; non ho sentito neanche una lamentela. Una buona parte dei partecipanti era composta da gente che corre abitualmente e seriamente, un'altra parte da famiglie con bambini con biciclette, e da persone che erano all'esordio podistico. Tutto ciò ha contribuito a rendere più colorato l'evento. FOTO DI TUTTI I PARTECIPANTI QUI 1  -  2  -  3 .
Difficile trovare in giro un punto di partenza/ritrovo come questo. Il potenziale è grande.
Speriamo di ripeterci ed eventualmente migliorarci alla prossima edizione !

Nessun commento: